Decimo mese dell’anno che ci porta nel vivo dell’ autunno. Le foglie cambiano lentamente colore, i boschi si colorano di giallo, arancio,rosso e marrone.
Molti i frutti che questo mese ci regala: arachidi, cachi, castagne, clementine, corbezzolo, mapo, mela cotogna e olive. Ma non dimentichiamo l’uva con la fantastica vendemmia, che nei tpi passati rappresentava la trasformazione spirituale dell’uomo, esattamente come quella del uva, con la ricerca di un nuovo livello di consapevolezza.
L’orto preannuncia già il sapore dei piatti pregiati dell’autunno e della stagione successiva con batate, broccoli, cime di rapa, finocchi, porri, pannocchie e rape rosse
Vuoi qualche ricetta di questa stagione? Clicca qui per le tutte le ricette!
Ti è piaciuto l’articolo? Commenta 🗨️ e lascia un 👍
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Invia commento
InformativaNoi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità” come specificato nella coockies policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento .Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.