Nel 2023 il solstizio d’estate cade alle 16:58 del 21 giugno, il giorno più lungo e la notte più breve dell’anno nell’emisfero settentrionale, che regalano gli odori e i sapori caratteristici di questa stagione.
La verdura di giugno conserva i sapori della stagione precedente con i carciofi, le carote, la cicoria, i fagiolini, le fave, l’insalata, i piselli, i pomodori, il radicchio, i ravanelli, la rucola, il sedano e le zucchine maacquista i sapori di:
La frutta di giugno porta con se i sapori di maggio delle prime albicocche, delle banane siciliane, delle fragole, dei lamponi e delle nespole e da il benvenuto alle amarene, ai meloni, ai mirtilli, alle pesche e alle susine
Vuoi qualche ricetta di questa stagione? Clicca per Melanzane farcite di riso e verdure o altre Ricette
Ti è piaciuto l’articolo? Commenta 🗨️ e lascia un 👍
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Invia commento
InformativaNoi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità” come specificato nella coockies policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento .Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.