Un piatto semplice da preparare, buono da mangiare sia freddo che caldo, e unito ad un secondo di pesce o di carne risulta essere completo di tutti i macronutrienti necessari per un pranzo.
INGREDIENTI:
PROCEDIMENTO:
Lavate le melanzane e fatele cuocere per qualche minuto in acqua. Appena cotte, tagliatele a metà, scavatele e tenete da parte entrambe le porzioni e la parte interna.
Lavate le verdure, pelatele e tagliatele a tocchetti.
Versare un cucchiaio di olio e.v.o. in padella insieme a qualche ciuffetto di cipolla, aggiungere le zucchine e far cuocere per qualche minuto a fuoco lento e con coperchio, mentre fate bollire l’acqua per il riso.
Appena le zucchine avranno rilasciato un pò di acqua, aggiungete le carote, i pomodori, una parte dell’interno cotto delle melanzane, lasciate cuocere per qualche minuto e aggiungete un pizzico di sale.
Versate il riso nell’acqua e fate cuocere. Fino a cottura.
Appena cotto il riso, scolatelo e unitelo al composto di verdure
Assaggiate di sale e riempite le due melanzane cavate della polpa.
Cospargetele il riso con un pò di pane grattugiato e un filo di olio e. v. o.
Infornate per 10 minuti a 180°C e servite
Sono una valida alternativa da portare a lavoro, in quanto preparate prima possono essere conservate per qualche giorno in frigo.
Buon appetito ! 😋
InformativaNoi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità” come specificato nella coockies policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento .Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.