Biscotti integrali

Per la realizzazione di questi biscotti mi sono ispirata alla ricetta presente sul Blog di giallo zafferano, con qualche piccola modifica sugli ingredienti!

🧾INGREDIENTI:

  • 350 g di farina integrale
  • 150 g di burro freddo
  • 150 g di zucchero di canna
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere

PROCEDIMENTO:

Unire farina, zucchero e burro, in un mixer fino ad ottenere un composto farinoso.

Trasferite il tutto su una spianatoia e aggiungete la cannella, setacciandola, e l’uovo. Amalgamate fino ad ottenere un panetto morbido, avvolgete nella pellicola per far riposare la pasta in frigo per 1 ora.

Una volta trascorso il tempo necessario, stendete la farina sulla spianatoia e allungate la pasta, facendo attenzione ad avere uno spessore di 5 cm. Intagliate i biscotti e riponeteli su carta da forno in una teglia.

🌡⏱Cuocete i biscotti in forno ventilato a 180° C per circa 10 minuti,  o in forno statico a 180°C per circa 15 minuti.

🧾 La ricetta permette di ricavare circa 40 biscotti 🍪 da 75 kcal, ovviamente, una formina più piccola può darvi un maggior numero di pezzi con una quantità inferiore di kcal a porzione.

⚠️  Ãˆ sempre consigliabile non eccedere nell’assunzione di cibi altamente calorici, e con l’assunzione di fibra, la quale favorirebbe l’insorgere di gas, distensione addominale, flatulenza, crampi e incremento NON fisiologico dell’evacuazione fecale.

 

Buona merenda! 🍪☕

Commenti recenti

    Se hai bisogno di aiuto e vuoi fare quattro chiacchiere con me, in una consulenza conoscitiva gratuita, ti basterà cliccare QUI per prontare, sarò lieta di aiutarti nel tuo percorso!

    Potrebbe interessarti anche . . .

    Biscotti integrali

    Biscotti integrali

    Biscotti integrali

    Ti sei iscritta? No, puoi farlo cliccando qui

    Ci sono tanti contenuti da scaricare gratis!

    Guide, ricettari, check list e tanto altro ancora! Cosa aspetti?

    Iscriviti ora